Marketing Merenda è il Vertice annuale per il Marketing Professionale.

Cosa significa “Marketing professionale”? Detto in pochissime parole: il Marketing Professionale è basato solo sui RISULTATI e non sulla creatività fine a se stessa.

Te la spiego ancora meglio, seguimi.

Il Sacro Dogma del marketing creativo può essere riassunto con questo notissimo detto: “Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli.”

…Che è una cazzata a dir poco MOSTRUOSA! Entiendes?

Il fatto che sia una cazzata dovrebbe essere auto evidente a ogni essere umano dotato di un minimo di buon senso!

Tuttavia, siccome una stronzata ripetuta all’infinito finisce spesso per sembrare vera, allora ti basti l’esempio che segue.

Apri un ristorante e ordina ai tuoi camerieri di sputare nel piatto dei clienti di fronte a loro. Vedrai che, in questo modo, si parlerà moltissimo del tuo ristorante. Non aggiungo altro! 😉

Poi c’è l’esercito di tutti quelli che sono convinti che il marketing sia inutile “perché mio nonno senza sapere nulla di sta roba è diventato miliardario 40 anni fa!!!”

Il fatto che tuo nonno abbia avuto successo 40 anni fa tirando su il capannone che produceva “un prodotto di ottima qualità venduto a un prezzo onesto”, non significa che ancora oggi sia tutto ciò che serve per fare business come si deve.

Te la faccio ancora più facile. Guardati intorno: ti pare che chi ha i prodotti/servizi migliori – e magari li vende pure a un prezzo basso – stia prosperando? In alcuni casi forse sì, ma in moltissimi altri NO!

In realtà al giorno d’oggi ci sono un sacco di aziende che vendono prodotti e servizi di dubbia qualità – spesso nemmeno a prezzi abbordabili – che però FANNO I SOLDI!

Attenzione: non ti sto dicendo che devi vendere roba di merda a prezzi alti. Non fraintendermi per piacere.

Quello che voglio dirti è che, se oggi vuoi avere successo con un’azienda, allora il marketing deve venire sempre PRIMA di tutto il resto (prodotto, prezzo, ecc.). Non dopo. P-R-I-M-A.

Ciò detto, Marketing Merenda fa per te SOLO se:

  • Hai un negozio, una rivendita o un’attività su strada che vende prodotti o servizi e sei interessato a guadagnare più soldi di quelli che hai mai creduto fosse possibile raggiungere con la tua attività, superando le tipiche limitazioni che la caratterizzano e rendendo i tuoi concorrenti impotenti e irrilevanti.
  • Sei un libero professionista, un dottore, un avvocato, un consulente, un coach, uno speaker, un marketer che vuole scalare la sua attività e farla crescere in maniera esponenziale senza rimanerne vittima, ma rendendola lo strumento attraverso il quale godersi la vita grazie ai profitti generati.
  • Sei un imprenditore o un venditore bloccato e alla ricerca dell’anello mancante. Se sei vittima della trappola che ti porta a scambiare ore del tuo tempo in cambio di denaro. Se credi di fare le mosse giuste, ma fino a ora nessuna di queste ha portato all’impennata del tuo conto in banca che hai sempre desiderato.
  • Se sei triste e stanco di piangerti addosso e di sentire esultare gli altri per i loro successi mentre tu sei rimasto fermo al palo. Se sei stanco di sentire che in Italia è impossibile fare qualcosa di buono e che solo all’estero è possibile creare delle aziende di successo. Se non sei disposto a berti la favoletta della crisi e sai benissimo che esiste il modo per fare un sacco di soldi anche in questo periodo, ma non hai ancora craccato il codice e non sai bene da che parte cominciare…
  • Se senti che la tua attività ti sta bruciando vivo e sei alla disperata ricerca di una boccata d’aria fresca, delle informazioni giuste che ti permettano di rimetterti nel binario che ti spetta, che ti facciano imboccare la corsia dell’Autostrada per la Ricchezza che ti conduca a gran velocità verso la vita di libertà e prosperità che hai sempre desiderato.
  • Se stai ottenendo risultati straordinari ma senti che stai pagando un prezzo troppo alto. Se il tuo successo ti sta costando una mole di stress che non riuscirai a sopportare ancora a lungo. Se hai la sensazione che ogni euro guadagnato ti allontani sempre di più dalla tua famiglia, dai tuoi amici e dagli interessi che vorresti curare di più.

Faccio l’imprenditore da molti anni e amo insegnare da altrettanto tempo. Evidentemente è qualcosa che ho ereditato dai miei genitori, entrambi insegnanti, solo che lo faccio su scala imprenditoriale.

Sono assolutamente certo che non ci sia né ci sarà mai in Italia un evento per gli imprenditori così importante come Marketing Merenda!

È il momento di scollarsi di dosso le cazzate, lasciarsi alle spalle la fuffa, togliersi dai vestiti la puzza di cazzabubbole e forgiare con la guida dei migliori al mondo una nuova generazione di imprenditori italiani!

Questo lo si può fare solo attraverso la conoscenza dell’unica cosa che conta veramente quando si vuole fare impresa: il marketing che funziona davvero.

Se sei arrivato a leggere fino a qui, molto probabilmente sei una persona curiosa e intelligente che non si ferma di fronte ai luoghi comuni e alle favole sul marketing che, purtroppo, bloccano nella mediocrità la stragrande maggioranza delle imprese in Italia…

…Perciò, giunto a questo punto, sono certo che ne vorrai sapere di più su Marketing Merenda. Ti accontento all’istante: clicca qui e potrai avere subito maggiori informazioni!

Magari sei anche curioso di sapere chi c’è dietro Marketing Merenda?

Frank MerendaFrank Merenda, divulgatore di successo in ambito vendite e marketing, partendo dalla sua esperienza pratica sul campo come imprenditore in differenti settori è divenuto noto al grande pubblico per avere introdotto in Italia il concetto di “vendita professionale” attraverso una serie di pubblicazioni e corsi che tiene con regolarità.

Frank in pochi anni ha saputo creare un seguito di migliaia di persone che ispirate dal duro lavoro, dai metodi e dalle strategie che divulga, ottengono risultati tangibili da loro stesse considerate prima impensabili in tempi economici duri e difficili come quelli attuali.

Frank è l’unico partner e rappresentante in Europa di Al Ries, il padre del Brand Positioning nonché l’unico italiano nella storia a essere stato accettato da Dan Kennedy nel suo famoso Titanium Group, il circolo ristretto dei marketer milionari prima (si può entrare solo su invito e solo quando si è un “seven figures”, cioè uno che guadagna a sette cifre) e come studente privato poi.

Jay Abraham, il riferimento mondiale del marketing strategico ha definito il suo pupillo Frank Merenda “Una delle persone più brillanti alle quali abbia mai insegnato”.

Inoltre, Frank con la sua attività di formazione specializzata sulle strategie di acquisizione clienti e vendita ha creato i due sistemi Venditore Vincente e Marketing Merenda per vendere e conquistare nuovi clienti con successo, anche partendo da poca o nessuna esperienza.

In pochissimi anni ha creato un seguito fedele sui suoi blog e sul gruppo Facebook e grazie ai suoi programmi televisivi prodotti e diretti su Sky e Mediaset, decine di migliaia di persone seguono le sue imprese traendo profitto dai suoi insegnamenti.