QUESTIONE DI SUCCESSO O FALLIMENTO: in questo messaggio ti rivelo l’ERRORE FATALE che sta sabotando a tua insaputa la nascita, lo sviluppo e l’espansione del tuo business…

Continua a leggere SOLO SE vuoi scoprire qual è questo errore che – nonostante i tuoi sforzi – rappresenta quella porta di vetro che, ti mostra il successo … ma ti impedisce di raggiungerlo…

Frank Merenda, Dan Kennedy e Jay Abraham

“Frank Merenda, Dan Kennedy e Jay Abraham

installeranno nella TUA azienda il SISTEMA DI MARKETING più avanzato, evoluto e valido (testato con successo in oltre 70 settori di mercato!) per farti ACQUISIRE ORDE di NUOVI CLIENTI e GUADAGNARE secondo le TUE REGOLE!”

Se te la senti di RUBARMI le informazioni e strategie di marketing più innovative e all’avanguardia che – fino ad oggi – ho riservato solo ai miei studenti avanzati e privati, ad una frazione MINIMA rispetto ai 25.000 € che hanno dovuto investire loro…

… puoi farlo, teletrasportandoti a

MARKETING

MERENDA

26-27-28-29 Giugno 2017 – Vienna

Il summit sul marketing professionale integralmente NUOVO, dove ti consegnerò “chiavi in mano” il sistema di marketing perfettamente CALIBRATO per la tua azienda! Finalmente anche TU potrai godere dei risultati che fino ad ora sono stati prerogativa di pochi eletti speciali.


LEGGI molto attentamente, perché io, Dan e Jay abbiamo intenzione di farti accedere ad una dimensione più elevata di fare business, che da solo non riusciresti MAI a raggiungere…

Il ROI si aggira intorno al 2000%, ossia ogni euro speso ne sono tornati 20, senza considerare la ricorrenza

Matteo Fago“Con una azienda lanciata qualche tempo fa, che ha il problema praticamente insormontabile nel mondo normale di vendere pubblicità per una webradio, ho voluto fare un test di vendita su 50 aziende target (su un totale di circa 2000) con il Metodo Merenda. Abbiamo quindi preparato una sales letter cartacea, 3 mail di follow up e una telefonata. Tempo complessivo: 2 settimane, 4 comprendendo la preparazione del materiale.

Risultato: Il ROI si aggira intorno al 2000%, ossia ogni euro speso ne sono tornati 20, senza considerare la ricorrenza. Alcuni interessati ci hanno detto di no solo per mancanza di budget. La ragazza che ha fatto le telefonate non ci poteva credere, si chiedeva com’era possibile.

Con le telefonate abbiamo scoperto che ci sono moltissime cose che possiamo migliorare, quindi potremo avere una conversione e un ROI anche migliore nei prossimi invii… e non abbiamo nemmeno mandato un Paccone sul modello che insegna Frank! C’è solo una cosa che io veramente faccio molta fatica a capire… ma il Metodo Merenda non era tutta una gran truffa?”

Matteo Fago – Fondatore di Venere.com

Se ripenso alle difficoltà e ai dubbi che mi danneggiavano c’è un po’ di rabbia e un po’ di frustrazione, nel senso che ovviamente quando poi te lo spiega sembra facile, quindi la rabbia è “se l’avessi fatto prima!”, “se l’avessi saputo prima” e “se fossi partito subito col piede giusto chissà dove sarei oggi”

Claudio Campironi

“Prima di frequentare il corso i macro errori che stavamo commettendo erano due: uno il “come ci stavamo promuovendo”. Noi andavamo a caccia di clienti ogni giorno in maniera piuttosto impegnativa e faticosa, e quindi tutti i nostri sforzi nel promuovere il nostro servizio e la nostra attività erano TANTI ma decisamente poco efficaci. L’altro aspetto veramente importante era “quello che andavamo a proporre”.

Quello che io ad ogni incontro con Frank trovo di valore letteralmente inestimabile sono le decine e decine di esempi, di altri settori e di altre aziende che si incagliano comunque sugli stessi problemi. Per me l’aspetto di maggior valore in assoluto è vedere quelli che sono i casi di successo di persone che magari hanno iniziato prima di te, nonostante dubbi, preoccupazioni e difficoltà a livello personale, economico e con i clienti… e osservare COME le hanno risolte.

Esiste un vero e proprio processo dietro al successo di queste aziende, ed è proprio questo ciò che da più sicurezza secondo me nel dubbio che poi le persone possono avere di dire “ok ma funzionerà anche con me?”.

Ecco quando “ce la fanno tutti coloro che seguono le indicazioni, non puoi non riuscire. Se ripenso alle difficoltà e ai dubbi che mi danneggiavano c’è un po’ di rabbia e un po’ di frustrazione, nel senso che ovviamente quando poi te lo spiega sembra facile, quindi la rabbia è “se l’avessi fatto prima!”, “se l’avessi saputo prima” e “se fossi partito subito col piede giusto chissà dove sarei oggi”, quindi c’è un po’ di questa frustrazione, però è andata.

Questo penso sia il valore più grande che vedo da qui in avanti. Io di carattere tendo ad avere un carattere scettico / prudenziale, ok? Non sono da colpi di testa, da facili entusiasmi “via partiamo, andiamo, facciamo” (non è un segreto, cioè prima di affrontare certi tipi di formazione mi informo in maniera maniacale).

E qui è stato facile documentarsi, perché gli esempi e le storie di successo non mancano.”

Claudio Campironi – BIUTOP

Tu che brami di ottenere gli stessi risultati dei miei studenti avanzati e privati,
frank-merenda-bw

che ne dici se – dopo aver ascoltato un paio di loro – prendo la parola e ti passo un paio di informazioni sotto banco?

Perfetto!

Preparati perché stai per scoprire

Il fattore #1 che impedisce al tuo messaggio di marketing di raggiungere il tuo pubblico potenziale – sabotando irrimediabilmente la nascita, lo sviluppo e l’espansione del TUO business

Dimmi una cosa…

Hai mai provato ad immaginare la tua azienda come un altro dei tuoi figli? Un enorme bebè da accudire?

Probabilmente no, ma è esattamente così che stanno le cose: la tua azienda è un bebè che richiede delle attenzioni particolari da parte tua.

Ora, come reagiresti se ti dicessi che stai aggiungendo quotidianamente (senza saperlo) una dose di veleno letale nel biberon di uno dei tuoi figli?

Se gli vuoi bene come credo… immagino che tu inorridisca al solo pensiero.

Però è esattamente ciò che stai facendo con la tua azienda: la stai uccidendo lentamente (sì, ci sono delle ENORMI probabilità che tu la stia avvelenando).

Se vuoi scoprire il come ed il perché continua a leggere e lo scoprirai presto.

Devi sapere che a prescindere dai soldi che ci investi, dal tempo che ci dedichi e dall’impegno che ci metti…

… i tuoi sforzi nel generare i materiali di marketing necessari a far decollare la tua attività potrebbero rivelarsi totalmente inutili.

Questo NON è dovuto al fatto che “il marketing nel tuo settore non funziona”.

Che cos’è allora che sta avvelenando i risultati della tua azienda, mettendo a dura prova la tua pazienza e la tua volontà?

Molto semplice.

Ci sono ENORMI probabilità che …

Il tuo messaggio di marketing sia immaturo rispetto al livello di sofisticazione del tuo pubblico potenziale.

Analizziamo al microscopio cosa significa per te questo.

I problemi del tuo messaggio (e il perché non converte il tuo pubblico potenziale in clienti paganti) ricadono in due grandi categorie che troverai in sequenza nel tuo percorso di crescita come marketer.

Quando sei all’inizio, il tuo messaggio è debole, generico, non focalizzato sul grande problema o il sogno fantastico che il tuo cliente vuole risolvere o realizzare.

Sei praticamente a zero di marketing o conosci solo ciò che il marketing “istituzionale” insegna. Quindi sei piatto, timido, scialbo, “professionale” (nel senso negativo del termine), e accademico.

In poche parole, il tuo marketing è noioso.

Pensa agli avvocati, che prima dell’ultima variazione al loro regolamento deontologico non potevano fare marketing in nessun modo per la loro attività (mentre oggi è legale e possibile anche per loro).

Anche se tu non appartieni al loro ordine, è decisamente probabile che il tuo marketing assomigli al loro perché comunque sei un principiante.

Quindi sei “contratto”, sei teso come una corda di violino e sembra che ti abbiano infilato un lampione su per il culo quando ti trovi a dover buttare giù i tuoi materiali di marketing.

Sei più attento a non “esagerare”, “dare fastidio” e al non metterti nei guai piuttosto che attrarre realmente nuovi clienti – infatti non riesci ad attirarne tanti quanti potresti.

Dopodiché, se sei un minimo presente a te stesso e nel cervello non hai una scimmia che suona i piatti, scopri invece il marketing e il suo linguaggio – che è il copywriting a risposta diretta -e passi alla fase successiva.

Se arrivi a contatto con queste informazioni in maniera errata, da fonti non completamente preparate (e a questo aggiungi il tuo entusiasmo di aver “trovato il Santo Graal”), cadrai nell’errore opposto.

Il tuo marketing prenderà connotati grotteschi, con promesse esagerate, dichiarazioni mirabolanti e stiracchiature eccessive della verità.

E indovina un po’?

Al posto di risolvere il problema che avevi prima (l’assenza di marketing), ti causerà un problema diverso: ti sarai reso ridicolo agli occhi dei tuoi potenziali clienti e avrai bruciato la fiducia che avrebbero potuto riporre in te se il tuo messaggio fosse stato più preciso e meno “strombazzante”.

Detto in altri termini,

Finirai per bruciarti il cervello cercando di capire da solo perché i soldi e il tempo che investi in marketing non danno i risultati sperati

Il marketing(come il posizionamento) non si fa MAI nel vuoto.

Ho passato molti anni in giro per il mondo a studiare e a capire come fondere il Brand Positioning (o “Posizionamento di marca”, in italiano) con il copywriting e il marketing a risposta diretta.

Poi ho impiegato molto altro tempo e denaro per capire come adattare il tutto alla mentalità italiana e renderlo realmente funzionante.

Ho fatto tutto questo lavoro per TE, per aiutarti a creare un sistema di marketing perfetto per conquistare la fiducia dei tuoi clienti potenziali senza che la concorrenza possa fare nulla per impedirlo.

Ecco perché è nato
Marketing Merenda TITANS

Vedila così.

Un imprenditore che non è sicuro di ciò che sta facendo è come un cecchino professionista a cui tremano le mani davanti al proprio bersaglio: mancherà il bersaglio finale pur avendo tutte le carte in regola.

Così come ha provato Cristian sulla sua pelle.

Grazie a questo corso ho capito la direzione in cui dovevo andare e cancellare tutti gli errori che stavo facendo

Cristian Gilardi

Prima di frequentare il corso di Frank stavo lavorando con un business model indefinito. Uscivo, lavoravo, facevo, vendevo senza avere una strategia ben definita. Grazie a questo corso sono riuscito a capire un attimo la direzione in cui dovevo andare e cancellare tutti gli errori che stavo facendo.

Tra l’altro ho dovuto accelerare tutta questa procedura perché la mandante con cui stavo lavorando ci aveva tolto la distribuzione e questo è stato uno degli errori che abbiamo fatto, di lavorare esclusivamente con un prodotto gestito da altri dove noi facevamo la vendita ma non avevamo praticamente nessun tipo di controllo sul prodotto.

Da quello che sono riuscito a sbloccare durante il corso mi sono reso conto che bisogna avere veramente un metodo, un metodo sia di marketing, che io avevo un pochettino snobbato o facevo senza un modo ben definito senza una strategia reale.

Mi sono reso conto veramente di essere riuscito a sbloccare delle parti che io non avrei mai preso in considerazione, che era la parte marketing che avevo sempre o delegato o comunque fatto senza una strategia.

Grazie al corso ho capito che devo lavorare in più parti dello stesso marketing, quindi sia la parte diciamo web gestita in una certa maniera sia la parte gestita offline. Sono riuscito a togliermi tutti i dubbi che avevo sulla mia azienda.

Prima non riuscivo ad andare avanti, ad incrementare, a migliorare il nostro modo di lavorare ed aumentare il nostro fatturato. Siamo riusciti a mettere in piedi velocemente delle strategie che ci hanno permesso di uscire con un fatturato intorno al 20% in più rispetto all’anno prima, calcolando che lavoravamo con una previsione del 20% di fatturato in meno dovuto ad alcune zone che ci erano state tolte.

Grazie agli insegnamenti di Frank la nostra azienda farà un salto di qualità alto sia dal punto di vista del servizio e del lavoro, ma soprattutto dalla parte marketing che è quella che ci permetterà di fare sia acquisizione clienti grosso incremento di fatturato.

Partecipare a questo corso permette di incrementare veramente il valore della tua azienda e del tuo lavoro, quindi l’investimento che fai facendo un lavoro fatto bene riesci a recuperarla in brevissimo tempo e riesci ad aumentare in maniera esponenziale i risultati, come ho fatto io.”

Cristian Gilardi – BeautyNails Spa

frank-merenda-jay-abrahamDurante Marketing Merenda TITANS ti darò un sistema di marketing che, con una precisione laser, si auto-calibra sul livello di maturità dei tuoi clienti potenziali, tenendo sempre in considerazione il modo di comunicare della tua concorrenza in modo da stargli sempre tre passi avanti (a prescindere dal settore nel quale lavori).

Sono pronto per la prima volta in vita mia anche a svelarti il mio segreto principale: programmare il tuo marketing come se tu fossi un Maestro degli Scacchi.

Ti insegnerò il mio sistema di acquisizione clienti avanzato, suddiviso in 27 punti specifici per essere certo che il tuo marketing sia sempre tre mosse avanti alla concorrenza… ma c’è di più!

Il vero segreto, uno dei punti del sistema, è legato al condurre la concorrenza in errore con una trappola specifica (nella quale ci accerteremo insieme che cada per forza) illudendolo di andare nella direzione giusta mentre noi gli “tagliamo letteralmente la strada” e gli facciamo lo sgambetto per arrivare sempre primi sul traguardo… mentre lui cade nel fango e annaspa come un cefalo arenato sulla spiaggia.

E per far sì che tu possa assorbire al 100% tutti e 5 i punti specifici del mio nuovo sistema,

Ho intenzione di REGALARTI l’intero corso di MARKETING MERENDA dell’anno scorso!

Hai capito bene: voglio regalartelo.

COSA?!?! Frank Merenda ha deciso di REGALARE immediatamente la scorsa edizione di Marketing Merenda? Ma è impazzito o c’è un motivo ben preciso?

Tranquillo, non sono impazzito. Come ti ho anticipato, c’è un motivo ben preciso.

Il corso di Giugno sarà completamente NUOVO e totalmente diverso rispetto al precedente, con le nuove strategie di marketing perfezionate in quest’ultimo anno.

Ecco perché mi serve che tu abbia delle basi corrette e solide con cui poter connettere e capire ciò che diremo in sala.

Non ci sarà nulla di uguale rispetto alla scorsa edizione: quest’anno voglio concentrarmi sulla calibrazione del tuo messaggio di marketing in relazione alla maturità del tuo pubblico potenziale – che è la chiave per ottenere quei risultati che stanno tardando ad arrivare.

In più vengono Dan Kennedy e Jay Abraham, e quindi c’era il rischio che le informazioni non venissero comprese da chi non ha partecipato a Marketing Merenda l’anno scorso.

Se hai partecipato alla scorsa edizione di Venditore Vincente hai già potuto assistere a questo fenomeno… l’ultimo corso infatti è stato completamente differente dalla passata edizione. Volevo portare i presenti in una dimensione completamente nuova dell’universo della vendita professionale.

Ma per fare questo mi sono dovuto assicurare che avessero una base solida dalla quale effettuare il decollo. Per questo ho dovuto regalare loro la passata edizione del corso, che gli ha permesso di arrivare in aula con un bagaglio di conoscenza già enormemente superiore rispetto al 97% degli imprenditori la fuori.

La verità è che anche se avessero deciso di NON venire al corso,avrebbero potuto ritenersi soddisfatti per l’ammontare del valore contenuto nei materiali pre-corso che avevano già ricevuto senza muoversi da casa.

La gente infatti mi chiedeva in continuazione:

Ma se mi hai già dato tutta questa roba… se mi hai già regalato il corso… cosa avrai ancora da dirmi?

Qualcuno era persino preoccupato che – una volta arrivato in aula – io gli ripetessi le stesse cose dell’anno precedente. Che insolenti … probabilmente non sapevano con chi avevano a che fare.

Le loro reazioni tuttavia sono state un premio impagabile.

I loro sguardi di stupore e meraviglia mentre svelavo ai loro occhi un mondo completamente nuovo, al quale non avrebbero mai pensato di poter avere accesso, mi ha ripagato di tutta la fatica e gli sforzi profusi nell’incessante lavoro di ricerca e test delle più innovative strategie di marketing – che caratterizzano ormai 20 ore della mia giornata.

Te lo dico sinceramente: io ho una smania di andare avanti e di fornire agli imprenditori come te degli strumenti sempre più potenti ed efficaci, per far si che gli sforzi ed i sacrifici profusi nel portare avanti la tua impresa, siano ripagati moltiplicati per 10, 100, anche 1000 volte

Lo vedo accadere di continuo nelle aziende dei
miei studenti avanzati che partecipano al Titanium, e voglio vederlo accadere anche nella TUA.

Non mi interessa se non hai i soldi necessari a farti seguire direttamente da me. Non è quello il mio obiettivo.

matteo-rivolta

  1. Voglio fornirti esattamente gli stessi strumenti che hanno permesso a Matteo Rivolta di rilanciare un’azienda orgoglio di tutta l’Italia nel polo del lusso, fino a montare una delle sue fantastiche cucine RiFra nella villa più costosa di Beverly Hills;

marco-postiglione

  1. Voglio fornirti esattamente gli stessi strumenti che hanno permesso a Marco Postiglione di seguire le mie orme e diventare il formatore più di successo nel campo dell’Estetica, sicuramente a livello europeo e probabilmente a livello mondiale, fino alla scalata che l’ha portato persino ad acquisire il giornale più prestigioso in assoluto nel suo settore “Les Nouvelles Esthetiques.È andato lì con una mazzetta da centinaia di migliaia di euro e gliel’ha sbattuta in faccia rilevando il giornale che si era rifiutato in precedenza di pubblicare i suoi annunci.

Che soddisfazione pensi abbia provato in quel momento?

Credo che se il senso di rivincita fosse una droga, lui in quel momento sarebbe andato in overdose, senza dubbio.

Te lo ripeto, voglio farti provare sulla pelle le stesse emozioni e le stesse esperienze di riscatto e successo.

Perché è ora di aprire il gas e lasciare indietro PER SEMPRE gli invidiosi ed i maligni, il cui unico sport sembra essere quello di dirci che certe cose sono impossibili. Che “non si possono fare”.

Quando ho iniziato con un piccolo blog, nessuno pensava che dopo pochi anni sarei finito a divulgare le stesse strategie addirittura in televisione.

Nessuno tranne un piccolo gruppo di persone che credevano già in me e che mi seguivano da vicino.

Alla fine hanno avuto ragione loro. Il mio successo è diventato anche il loro successo. E adesso può diventare anche il tuo.

Non sei arrivato troppo tardi. Planet Frank è nel suo massimo splendore, pronto ad accoglierti a braccia aperte, e Marketing Merenda è la massima rappresentazione di questo fenomeno che sta tenendo inchiodati a se gli occhi di tutto il mondo.

Pensaci un attimo …

Credi che sia un caso che due leggende del calibro di Dan Kennedy e Jay Abraham si troveranno insieme nello stesso palco, insieme al sottoscritto, (davanti ai tuoi occhi)?

Ti rendi conto di che tipo di occasione hai per le mani in questo preciso momento?

Parlando con il mio staff ci siamo resi conto che abbiamo organizzato esattamente …

Il corso al quale abbiamo sempre sognato di partecipare … noi per primi!

Molti dei miei soci mi dicono: “Hey, io voglio venire ma non voglio essere assolutamente disturbato. Pago il doppio, il triplo, ma non voglio assolutamente essere distratto durante il corso. Non voglio dare una mano voglio stare al 100% sintonizzato sul corso”.

E come dargli torto?

Per molti di noi è veramente un sogno che si avvera. Uno di quelli che credevi fosse impossibile.

Come partecipare al concerto del proprio cantante preferito, che però quando sei piccolo è troppo lontano da casa ed hai paura che non riuscirai mai a vedere. O che invecchi e perda di smalto prima che tu possa permetterti di assistere ad una sua performance.

Ma questo in realtà è molto di più.

Infatti non si tratta di un’esperienza astratta, seppure il valore emotivo per chi come noi è cresciuto nel mito di questi personaggi, studiando nel dettaglio i loro materiali, sia innegabilmente molto forte.

Vorrei farti soffermare sull’aspetto più pratico della faccenda.

Secondo te esiste un altro posto nel quale hai la possibilità di fare il pieno concentrato delle strategie di marketing più avanzate, studiate appositamente per i piccoli imprenditori che sognano di rendere GRANDE la loro impresa ed il loro paese?

La risposta è ovviamente NO.

Per cui non esiste alternativa per un imprenditore in grado di intendere e di volere, se non quella di catapultarsi a Vienna col primo volo disponibile e fare la fila accampato davanti all’edificio che ospiterà l’evento.

Ti sembra un comportamento da folle?

Può darsi che lo sia. Ma ti assicuro che è certamente molto più lucido e razionale di quello di chi, per qualsiasi ragione, dovesse decidere di NON venire.

Il perché è presto detto.

 

Se sei interessato a partecipare al Corso Marketing Merenda – e vuoi avere maggiori informazioni – clicca sul pulsante qui sotto!

frecce

 

MARKETING MERENDA TITANS

è il corso per imprenditori (attuali e futuri!) che ti consentirà di capire COME costruire un business multimilionario usando lo stesso modello che viene applicato nelle aziende di Frank Merenda – e in quelle dei suoi studenti più avanzati!

Voglio che tu tenga conto di una cosa importante che ti farà cascare dal pero.

Le informazioni che condividerò con i presenti a Vienna sono le stesse informazioni che ho condiviso con i miei pupilli più vicini, durante le varie sessioni avanzate del Titanium e del Diamond.

Strumenti che ti conferiranno il potere di attrarre a te tutti i clienti del mercato nel quale hai deciso di affondare i tuoi artigli, anche se oggi si servono dalla concorrenza e senza neanche dover aprire bocca.

Proprio com’è successo a Nicola Savino, un mio studente, che si è preso un cliente senza manco aprire bocca mentre il suo concorrente scappava a gambe levate – consapevole di non poter dire o fare niente di fronte alla potenza del VERO marketing (se non mi credi guarda il brevissimo video di 1 minuto e 3 secondi qui sotto, te lo dirà lui stesso).

Una volta in possesso di strumenti di questo calibro, potrai scendere fiero nell’arena, prendendoti anche le briciole e lasciando ai tuoi concorrenti incapaci, incompetenti ed inesperti, soltanto le forze necessarie per leccarsi le ferite e andarsene a casa (se sarai un minimo magnanimo).

Si tratta di percorsi super-avanzati dove applichiamo queste conoscenze direttamente alle loro aziende, e costano fino a 25.000 €.

E tu potrai scavare nella mia mente a tuo piacimento per una frazione ridicola rispetto a quella spesa da loro.

Come se non bastasse… loro non sono gli unici che studiano, sai?

Personalmente, spendo più di 400.000 € all’anno in formazione.

Hai letto bene, non c’è nessun errore: QUATTROCENTOMILA EURO l’anno. Sei curioso di sapere dove finiscono la maggior parte di questi soldi?

La maggior parte li spendo per partecipare al Titanium Group con Dan Kennedy – per accedere al Titanium Group di Dan devi “fatturare a sette cifre”, ovvero oltre il milione di dollari – e per fare delle consulenze private sia con Dan Kennedy che con Jay Abraham.

Capisci cosa significa?

Che condividerò con te le stesse informazioni del Titanium Group di Dan Kennedy, e potrai prenderti le informazioni che ti servono per portare il tuo business al prossimo livello SENZA sborsare 400 bubbe.

Solo che le informazioni saranno filtrate da me, che ho utilizzato tutte le mie 7 vite per capire come tali informazioni si possano applicare con successo in Italia.

Quindi sì: aprirò fragorosamente la mia scatola cranica dal palco, riversando su di TE tutta la mia conoscenza teorica ed esperienza pratica.

Ma c’è di più!

Come hai potuto vedere dall’immagine all’inizio della lettera, ho intenzione di portarti direttamente i miei maestri.

Conta che per far spostare Dan, oltre che pagare il caché da sceicco, ho dovuto noleggiare un jet privato.

In Italia (e probabilmente in Europa) NESSUNO si sognerebbe MAI di fare una roba del genere per portarti la leggenda vivente del direct marketing sotto casa.

Dan è colui che ha creato la scuola di pensiero che ha portato per la prima volta i piccoli imprenditori ad utilizzare il direct marketing.

Prima di lui infatti queste tecniche erano utilizzate esclusivamente nel “mail order”, quello che in italiano sarebbe “business per corrispondenza”.

Fu il primo a mostrare agli idraulici, ai meccanici, ai panettieri ecc… che potevano utilizzare le stesse tecniche per acquisire clienti in maniera scientifica per portare al successo la loro attività.

Da lì in avanti ha inanellato un’incredibile serie di successi. Sono centinaia infatti gli imprenditori che attribuiscono a lui il loro successo. In particolare è riuscito a fargli raggiungere fatturati a 7 cifre e raggiungere lo stile di vita multi-milionario che cercavano.

Questo a prescindere che fossero grandi lavoratori o inguaribili pigroni.

Dan Kennedy, il RE del Direct Marketing, sarà sul palco insieme a me come relatore d’onore a MARKETING MERENDA!

Dan KennedyLe sue tecniche di direct marketing sono talmente efficaci che non solo ha un costante flusso di clienti che finiscono impigliati nella sua rete per non uscirci mai più, ma riesce anche a dettare delle condizioni fuori dal normale che le persone devono rispettare se vogliono fare affari con lui (e io l’ho potuto sperimentare sia sulla mia pelle che sul mio conto in banca).

Voglio assicurarmi che la frase in grassetto qui sopra si incida sulle pareti del tuo cervello ora e per sempre, dato che è esattamente quello che ti insegnerà a fare con i TUOI di clienti.

Ti consegnerà un sistema progettato per cancellare i sistemi di difesa e decisionali dei tuoi potenziali clienti per sovrascriverli con i TUOI criteri d’acquisto.

Potrai giocare sul mercato imponendo le TUE regole.

Grazie al sistema di acquisizione clienti di Dan Kennedy sarai in grado di pre-controllare e direzionare l’intero processo decisionale del cliente e in modo da fargli decidere di preferire te e sfavorire i tuoi concorrenti!

Non solo: fatto questo come ti svelerà lui in persona, i clienti faranno di tutto per fare affari con te (a prescindere dalla condizioni che detterai!).

Acquisirai gli stessi poteri che permettono a me e a Dan di costringere i nostri clienti a rispettare delle condizioni “fuori dal normale” pur di comprare da noi.

Vuoi un esempio di condizione “fuori dal normale” di Dan? Devo noleggiare un fottuto jet privato per portartelo in aula a Giugno, altrimenti non muove il culo dagli USA! È sufficiente?

Cioè, con lui funziona o così, o rimane a casa. NESSUNO in Italia ha mai fatto, sta facendo o farà una cosa del genere per te. Nessuno noleggerà MAI un jet privato per portartelo davanti agli occhi.

dan-kennedy-materialeHo visto le slide del suo intervento che mi ha inviato, e l’intero corso si baserà sulla creazione del

SISTEMA DI ACQUISIZIONE CLIENTI MAGNETICO

che smantellerà una volta per tutte le regole del gioco (sbagliate!) e ti fornirà gli strumenti per attrarre una folla di persone che ti pregheranno per fare affari con TE!

Ecco di cosa parlerà Dan durante
i suoi interventi a Marketing Merenda:

  1. Maximum Results Marketingovvero come applicare il “Triangolo dei Risultati” ad ogni tipo di prodotto o servizio.

Ti sei mai chiesto perché alcuni imprenditori di successo riescono a fare quasi sempre “il botto” con i propri prodotti o servizi?

Io sì. E sarebbe stato fantastico per me conoscere e poter sfruttare questo tipo di informazione fin dall’inizio della mia carriera di venditore e, successivamente, di imprenditore.

Solo che così non è stato. Questa mancanza nel tempo mi è costata decine – se non centinaia – di migliaia di euro persi in sciocchi errori che, conoscendoli, avrei potuto facilmente, raggiungendo il successo di oggi nella metà del tempo.

Quando lo incontrai per la prima volta, Dan si preoccupò di rivelarmi alcuni errori ingenui che gli imprenditori continuavano (e continuano tutt’oggi) a bloccare il successo dei loro prodotti o servizi. Non c’era da stupirsi che la maggior parte di questi finisse sempre con una chiusura della linea di produzione o di un ramo dell’azienda.

Ecco perché ho chiesto a Dan di rivelarti la formula magica da applicare ad per ottenere il MASSIMO DEI RISULTATI da ciascuno prodotto o servizio che vendi in azienda, e tutto questo senza rischiare di percorrere la strada sbagliata.

Potrai letteralmente “ridere in faccia”ai dilemmi che oggi ti impediscono di ottenere il massimo rendimento dalla gestione, dalla sponsorizzazione e dall’erogazione dei tuoi prodotti o servizi.

  1. Marketing To The Affluent Come vendere ai riccastri, duri, diffidenti, difficili da raggiungere, … ma con tanta grana che presto sarà tua!

Vendere qualcosa a qualcuno è un conto.

Vendere qualcosa alle persone veramente ricche è tutto un altro paio di maniche (e quando parlo di persone veramente ricche intendo gente con così tanti soldi da potersi permettere ciò che vogliono).

A differenza di quello che pensano in molti, gli stimoli che portano queste persone ad agire – e quindi comprare – NON sono l’avarizia o l’avidità. Stiamo parlando di persone completamente appagate da un certo punto di vista, e per portarle ad agire è necessario conoscere dei particolari punti di pressione che sono assolutamente contro-intuitivi e impossibili da trovare se nessuno te li svela.

Non temere: Dan farà proprio questo.

Ora, tu da imprenditore puoi odiarle perché hanno avuto più successo di te a livello economico… oppure puoi scoprire come trasferire i soldi di questi figli di papà nel tuo conto in banca.

Queste persone, per quanto il numero di banconote che potrebbero bruciare quotidianamente senza accorgersene sia spaventoso, esistono. E la cosa più astuta e lungimirante che può fare una persona che si guadagna il pane vendendo i propri prodotti o servizi… è proprio rivolgersi a chi ha la grana per acquistarli!

Come ti anticipavo, le persone ricche sono mosse da esigenze molto diverse e acquistano secondo parametri diversi rispetto alle persone normali.

Sono persone diverse e come tali vanno corteggiate come si farebbe con la più bella delle dee dell’Olimpo. Come?

Facendo leva proprio su ciò che ricercano più attivamente, ovvero tutta una serie dettagliata di aspetti che Dan sarà ben lieto di regalarti durante il corso, per fare un incantesimo sulle loro carte di credito e far impennare sistematicamente la cifra inserita nel punto A1 del Conto Economico della tua azienda.

  1. Higher Profit Price Strategies come vendere ad un premium price qualunque tipo di prodotto o servizio

Come te lo spieghi che i miei studenti vendono prodotti o servizi più cari rispetto a quelli dei loro competitor, evitano le scomode richieste di sconti da parte dei loro clienti e gli impediscono di distruggere i propri margini di profitto?

Per quanto possa risultare facile detta così, riuscire a spuntare un “premium price” non si traduce in “Ok, da domani aumentiamo i prezzi del 50% e siamo ricchi!”. Se questa è la tua strategia e non è supportata da tutta una serie di azioni necessarie e fondamentali affinché abbia successo… probabilmente la tua azienda è destinata a saltare in aria.

Una delle differenze più grandi esistente tra gli imprenditori di successo e gli imprenditori volenterosi che però non riescono a sbancare il lunario, è proprio il conoscere le strategie per piazzare i propri prodotti ad un prezzo 2, 3 volte più alto rispetto alla concorrenza… e vendere comunque più di loro!

Dan si preoccuperà di colmare questa sostanziale differenza, trasformandoti in un imprenditore in grado di strappare il più alto dei prezzi senza vedersi sparire tutta la clientela ma anzi, vederne arrivare sempre di più e sempre più desiderosa di fare affari con te.

  1. Personal Success Dynamics come incrementare la tua efficacia di imprenditore (libero professionista o venditore)e dedicarti finalmente al 100% sulla strategia di marketing che devi seguire per velocizzare il raggiungimento del successo a cui stai aspirando.

Sarebbe un peccato conoscere tutti questi segreti dettagli per fare i soldi veri e non avere il tempo che vorresti dedicargli, no?

Ma Dan questo lo sa bene. Per questo durante il corso ti rivelerà cinque strategie che sia io che lui utilizziamo per poterci dedicare “anema ‘e core” alla progettazione del marketing della nostra azienda.

Tu potrai fare lo stesso, e prenderti il ruolo che ti spetta di diritto all’interno della società: diventerai il condottiero che segnerà l’alba di una nuova era per la tua società, convertendola in una calamita per opportunità e successi che tuttora credi irraggiungibili.

E a Marketing Merenda ti verrà svelato come raggiungere questi risultati, proprio come ha fatto il mio caro studente Claudio Delaini.

Con Frank puoi scegliere un obiettivo e andare in buca!

Claudio DelainiIo ho frequentato Marketing Merenda come tanti di noi. Cosa ho imparato e ottenuto da quel corso? Sono passati ben 5 mesi e qualche risultato si inizia a vedere.

Il primo risultato tangibile che posso portare come esempio è la collaborazione tra me e molti altri studenti di Frank. Abbiamo creato una rivista con cui ci facciamo pubblicità a vicenda nello stesso settore.

Non è molto? A me rivoluziona la vita. Questa rivista non finisce nelle mani di persone qualsiasi, ognuno di noi si impegna a consegnarla solo a persone selezionate. Ha un valore inestimabile per me questa operazione.

Ognuno di noi fa effetto leva sui clienti e le relazioni degli altri. Spendiamo tutti relativamente poco con lo scopo di ottenere una visibilità altissima. Questa cosa funziona solo con persone formate e con lo stesso obiettivo. A giorni pubblico il mio primo libro. Durante il corso di Frank ho finalmente capito come scriverlo.

Mille spunti e mille idee ti fanno solo disperdere e non arrivi da nessuna parte. Con Frank puoi scegliere un obiettivo e andare in buca. I video che proietto sul canale YouTube in collaborazione con Diego e Claudio sono un’altra prova degli effetti di Marketing Merenda su di me.

Non li hai visti? Cerca il mio nome su YouTube e guardali. Io, nel frattempo corro e raccolgo ordini. Ciao!”

Claudio Delaini – Macchinario Sicuro

Ma c’è più!

Oltre a Dan, avremo l’onore di avere con noi l’ “uomo da 9.4 miliardi di dollari”, l’unico marketing a livello mondiale che può reggere il confronto con Dan in termini di credenziali e successi nel mondo del business.

Jay Abraham ti rivelerà come diventare il numero UNO della tua area di competenza, DOMINARE il mercato e fare il culo a tutti

Mi aveva chiesto se poteva condividere con te il sistema che egli stesso implementa con successo nelle aziende private che lo pagano centinaia di migliaia di euro.

Stavo per dirgli di no, perché si tratta di concetti avanti anni luce rispetto all’imprenditore medio italiano, e rischiano di essere fraintesi…

… tuttavia successivamente ho deciso di darti il video di Marketing Merenda scorso, quindi non ci sarà nessun tipo di problema per te nel capire ciò che rivelerà durante il corso.

Quindi è ufficiale:

Jay ti svelerà il suo sistema personale per POSIZIONARTI in maniera incisiva sul mercato e rendere impotenti i tuoi competitor

Si tratta di un programma in sette punti, che ti consentirà (tra le altre cose) di ottenere immediatamente:

  1. Un’autorità “on steroids”: in pratica ti mostrerà come è possibile per te aumentare vertiginosamente la tua influenza sul mercato, entrando nei dettagli della famosa legge di Jay, “La Legge della Preminenza”. Potrai trarne un enorme vantaggio anche se sei temporalmente l’ULTIMO arrivato sul mercato – come accadde a me agli inizi;
  1. Decine di migliaia di euro di pubblicità… completamente GRATUITE (e non stiamo parlando di “pubblicità creativa”, questa è pura pubblicità 100% funzionante);
  1. Un messaggio di marketing il più preciso possibile, tagliente come la lama di un rasoio, per lacerare quello della concorrenza e trapassare le orecchie del tuo pubblico potenziale. Faciliterai ulteriormente il tuo processo di vendita attraverso il tuo sito e attraverso la tua rete vendita;
  1. Un fiume in piena di Referral (spesso) senza dover muovere un solo muscolo. Probabilmente sai quanto i referral siano rilevanti per velocizzare la crescita e l’espansione del tuo business – e del tuo fatturato. Grazie a Jay saprai come riceverne di continuo e costantemente praticamente senza sforzo;
  1. Degli occhiali speciali che ti permetteranno di intravedere nuovi modi di generare reddito dalla tua azienda SENZA dover cambiare settore o estendere la tua linea di prodotti/servizi.

Combinando gli interventi miei e di questi due titani del marketing, sono riuscito a creare

Marketing Merenda TITANS, il sistema “chiavi in mano” per far sfrecciare forte e chiaro il tuo messaggio di marketing ai tuoi clienti ideali

nato dalla fusione tra le conoscenze di Dan Kennedy, Jay Abraham, e testato e perfezionato da Frank Merenda

per aiutare gli imprenditori italiani a far capire ai loro clienti potenziali l’unicità del proprio prodotto o servizio

Si tratta di tecniche e strategie di marketing a risposta diretta che fino ad oggi non mi sono neanche mai azzardato a rivelare al di fuori della mia cerchia ristretta di studenti privati.

Sto parlando delle stesse informazioni che condivido con i ragazzi che investono 25.000 € per passare mezza giornata con me e rimodellare il proprio business.

Inoltre avrai a disposizione l’intero corso di Marketing Merenda dell’anno scorso, e avrai una chiara visione di ciò che sta succedendo nella tua azienda prima ancora di venire a Vienna.

Avrai accesso alle decine, centinaia, migliaia di strategie di marketing e vendita nelle mie aziende e in quelle dei miei valorosi studenti. Un quadro ben definito di quali sono (e quali invece NON sono) le armi che, se sguainate nella giusta maniera, porteranno nelle tue tasche immensi carichi d’oro.

Hai finalmente la possibilità di fare tua questa conoscenza.

Il corso mi ha dato una sequenzialità e una struttura di riferimento in cui innestare poi i vari strumenti e misurarli uno per uno

Giovanni AffinitaIl corso mi ha dato una sequenzialità e una struttura di riferimento in cui innestare poi i vari strumenti e misurarli uno per uno, integrarli insieme, valorizzare quelle che poi sono le sinergie tra gli strumenti di marketing.

Il marketing non è solo una funzione verso l’esterno ma soprattutto è un guardarsi in azienda e in realtà valutare le proprie capacità e i propri processi non solo in base al fatturato che generano in quel momento, ma soprattutto in base al fatturato potenziale che possono generare rispetto a dei piccoli aggiustamenti che solo il marketing può farti notare. È una sensazione di CONTROLLO, una consapevolezza maggiore di quello che è il modo in cui i flussi e i processi di marketing e di vendita si devono muovere ed è una sensazione di forte consapevolezza.

La mia azienda sta avendo dei grossi benefici grazie all’intervento di Frank nei miei processi e sarà sicuramente ripagato in futuro. Se hai dei dubbi su come impostare il business, cosa fare prima, su qual è la priorità, su come scegliere il target adatto, quali sono le modalità esatte in cui mettere in ordine le cose da fare questo è il corso che fa per te.”

Giovanni Affinita – SAPA Srl

Io so come si combatte. Come si affonda la lama nel cuore dei tuoi clienti e quali sono gli strumenti offline e online che vale davvero la pena di testare.

Io, Dan Kennedy e Jay Abraham ti riveleremo quali sono gli strumenti di marketing a risposta diretta più profittevoli sia ONLINE che OFFLINE.

Ok Frank, ma che cosa rivelerai di preciso durante il corso di Marketing Merenda?

Lieto che tu l’abbia chiesto. Partecipando al prossimo Marketing Merenda scoprirai:

  1. Come creare un posizionamento valido, solido e funzionante partendo dall’analisi di mercato per aggredire e dominare il mercato che desideri travolgere;
  1. Il sistema per capire se il business model che hai oggi ha senso o meno (grazie a questo scoprirai se vale la pena gareggiare sul mercato o stai solo continuando a bruciare soldi prima dello schianto finale);
  1. Gli errori strutturali contro-intuitivi che impediscono al tuo business di decollare o di entrare in scivolata nel mercato che vorresti conquistare (una volta scoperti capirai perché nonostante tutto il tuo lavoro non riuscivi ad ottenere i risultati che ti eri prefissato!);
  1. Il metodo legale per conoscere in anticipo il posizionamento dei tuoi concorrenti, quante risorse hanno per il marketing e quali utilizzano;
  1. I sistemi di accelerazione di visibilità e appetibilità a tua disposizione per stregare i media, facilitare il contatto col pubblico e aumentare le vendite facendo sembrare tutto spontaneo (le persone non sapranno mai che era tutta una strategia progettata a tavolino e i concorrenti si strapperanno i capelli dall’invidia, impotenti di fronte alla tua ascesa fulminea);
  1. La differenza fondamentale tra i concorrenti online e offline – e il vantaggio sleale dovuto da questa diversità che puoi utilizzare a tuo favore per gestire e difendere la tua azienda con la mente di un veterano stratega;
  1. Come un piccolo imprenditore può sfruttare il potenziale infinito del “Partenone di Jay Abraham” per vincere la guerra del marketing attaccando strategicamente ai lati i colossi senza doversi scontrare direttamente con loro!
  1. La tecnologia avanzata per saccheggiare il portafoglio clienti ai concorrenti più grandi di noi senza spendere cifre che gli altri saranno costretti a spendere perché non avranno le tue stesse informazioni (passerai sotto i radar dei colossi industriali, che si renderanno conto che gli stai rubando clienti quando ormai sarai inarrestabile);
  1. Come avviare il motore perenne per acquisire clienti;
  1. Perché il ROI, il ROE e l’EBITDA sono sempre meno significativi se parliamo di “comprarsi” i clienti grazie al marketing (e come trarre un vantaggio sleale da questa informazione);
  1. Il processo passo passo che ti permetterà di calcolare – in maniera iper-semplice – i dati fondamentali per creare e tarare al millimetro il motore per acquisire i clienti PRIMA di mettere il pilota automatico;
  1. Il metodo per avere sotto mano i dati fondamentali che sbloccano a più infinito la crescita dei tuoi fatturati (che il tuo commercialista non ti darà mai!), come il valore di un cliente per il suo ciclo di vita, il suo tasso di abbandono, il margine totale per ogni cliente per ciclo di vita e quindi quanto puoi PAGARE un cliente per “comprartelo”. Avviare questo motore progettandolo con questi dati sarà come dotare la tua azienda di un giubbotto anti fallimento;
  1. Le due piramidi per acquisire i clienti, ovvero come creare un piano di acquisizione clienti con tutti gli strumenti più adatti per la tua situazione (sia online che offline);
  1. I miei segreti personali per capire immediatamente le sinergie tra i diversi strumenti di marketing a disposizione – e come ottenere risultati maggiori rispetto che al loro singolo utilizzo;
  1. Come automatizzare il marketing e dire addio alle “liste” della scuola info-marketing;
  1. Gli sporchi trucchi per estrapolare alcuni “dati speciali” sui tuoi clienti, grazie all’analisi del comportamento online e offline (questo ti trasformerà in un vero e proprio oracolo, per far impennare i tassi di chiusura e vendere di più in tempi più brevi);
  1. Il metodo più sicuro per scegliere e combinare gli strumenti più idonei alla creazione di una vera e propria marketing automation in azienda, per fornire ai tuoi venditori dei lead preparati pronti all’acquisto;
  1. Il “dietro le quinte” del marketing, scoprendo quali sono i clienti ai quali è più facile vendere e come fare per mantenerli in azienda il più a lungo possibile (questo specifico punto farà scorrere un sostanzioso flusso di soldi nelle tue casse);
  1. Come automatizzare al massimo la produzione di referral da parte dei clienti. In questo modo avrai un flusso costante di nuovi clienti a costo praticamente zero molto più facili da chiudere – e saprai come continuare a diminuire sempre di più nel tempo i costi di marketing (fino ad azzerarli nel lungo periodo);

E questo è solo un assaggio.

Marketing Merenda sostituirà integralmente l’antico, inutile (e non più giustificabile!) supplizio del cercare clienti “a freddo” con un sistema in grado di attrarre persone già disposte a valutare la tua offerta e fare affari con TE.

E a costo di sembrare scontato, il vantaggio sleale che otterrai sui tuoi concorrenti sarà imbarazzante. Gli passerai sopra come un carro armato su un panetto di burro. Li vedrai arrancare con il porta a porta a freddo e ai tradizionali e dannosi metodi di pubblicità che li dissanguano e prosciugano i loro budget, ottenendo l’ennesima conferma di aver fatto la scelta giusta a partecipare.

Prova ad immaginare lo scenario che è a un passo dal realizzarsi:

marketing-merenda-corsoEntrerai la mattina in azienda ed avrai più richieste rispetto a quelle gestibili di gente che vuole fare affari con te.

Il telefono squillerà e quando risponderai, all’altro capo ci saranno persone che si fidano già di te e della tua esperienza. Non dovrai più preoccuparti o cercare di indovinare da dove arriverà il tuo prossimo cliente, perché avrai un SISTEMA per attrarli a te quando lo desidererai.

Ok Frank! Però dimmi una cosa: funzionerà anche per me e per la mia azienda?

Pensavo di essere stato chiaro fin dall’inizio della lettera.

La risposta è “Sì PORCODDUE!”.

Se la tua attività prevede di dover avere dei clienti a cui vendere il tuo prodotto o servizio e fare tanti bei soldini, questo sistema è l’unico sistema funzionante che fa al caso TUO!

Ti piomberà tra le mani un sistema che Dan Kennedy, io e i miei studenti applichiamo quotidianamente all’interno delle nostre attività e all’interno dei nostri business.

È roba testata e ri-testata nei settori più disparati. Veramente si va dalle zanzariere alle cucine e bagni di lusso.

Ho studenti che fanno disinfestazioni di blatte e scarafaggi. Chi vende borse. Chi barche. Chi strumenti finanziari. Ripeto, le zanzariere. Delle zanzariere cazzo! Prova a nominare un settore o un business e probabilmente ci ho già messo le mani e avuto un successo che ad oggi ti sogni.

Siamo riusciti ad avere 6 appuntamenti con i più grandi produttori di finestre europei. Una volta per prendere un appuntamento con loro avremmo dovuto supplicarli e strisciare per terra!

Marco marcantoni“Prima dello sbarco sul “Planet Frank” la DFM era la classica azienda italiana che si affacciava sul mercato, a livello di marketing e branding.

Sotto il marchio principale, DFM appunto, c’erano un’infinità di prodotti che gioco forza nel lungo periodo, andava ad intaccare il nostro prodotto di punta. Solo dopo le lezioni di marketing di Frank, il VERO marketing, abbiamo capito come dover agire.

Abbiamo evitato parecchie catastrofi a livello economico (catastrofi come maggiori e inutili costi di progettazione di nuovi prodotti simili alla concorrenza, costi di acquisto di materiale che avremmo recuperato dopo secoli e riduzione delle rimanenze finali a magazzino che a fine anno sarebbero state tassate oltretutto.

Capire cosa vendere e cosa NON vendere è assolutamente fondamentale per un’impresa in Italia. Ho seguito il primo corso di Frank nel 2014 e questi sono stati i risultati ottenuti: A) 2015 anno storico per la DFM come vendite; B) 2016 per adesso viaggiamo con un +12,5% sull’anno dei record dato che abbiamo seguito ancora di più gli insegnamenti di Frank sia con i corsi annuali Venditore Vincente e Marketing Merenda, sia con quelli privati.

Tra gli insegnamenti che più ci hanno dato soddisfazione, che Frank ha anche insegnato nell’ultimo corso Marketing Merenda, sono stati i famosi “pacconi di merda”.

Grazie a questi siamo riusciti ad avere 6 appuntamenti con i più grandi produttori di finestre europei (sono i nostri lead di riferimento per il mercato internazionale) su 15 aziende contattate. Una volta per prendere appuntamento avremmo dovuto supplicare, strisciare per terra e chiedere referenze… senza neanche riuscire nell’intento di vedere col binocolo l’azienda! Inoltre abbiamo messo in atto una lead generation dove i clienti si suicidano anche il sabato e la domenica (Alessandro Vignolo può confermare).

Il consiglio che ti posso dare è quello di frequentare Marketing Merenda (un’antica leggenda narra anche che il bonifico a Frank purifichi il karma e visti i risultati che sto attenendo io mi fido e bonifico spesso e volentieri…). Solo che devi farti il culo, applicare sulla fiducia quello che dice Frank e prendere decisioni che potranno stravolgere come hai sempre fatto impresa. Ma ne vale la pena, i risultati parleranno chiaro!”

Marco Marcantoni – DFM – SqualoNet

Ti darò tutti gli strumenti che ti mancano per sintonizzare la frequenza dei tuoi messaggi con quella dei tuoi clienti.
Il tuo marketing sembrerà perfettamente calibrato per loro, e tu ridurrai drasticamente le possibilità di fare cazzate e buttare via soldi.

Mi sono rivolto a Frank perché dovevo iniziare una nuova attività e volevo evitare fin dall’inizio tutti gli errori che avrei potuto commettere nel corso degli anni successivi, risparmiare un sacco di tempo ed imparare subito le cose che altrimenti avrei imparato commettendo errori strada facendo

Marco- PozzoIo mi sono rivolto a Frank perché dovevo iniziare una nuova attività e volevo evitare fin dall’inizio tutti gli errori che avrei potuto commettere nel corso degli anni successivi e in questo modo risparmiare un sacco di tempo ed imparare subito le cose che avrei diversamente imparato commettendo gli errori strada facendo.

Questa cosa è stata fondamentale perché mi ha permesso di partire da subito con il piede giusto, impostando il business secondo i criteri corretti con cui devono essere costruite le aziende e ho avuto anche l’opportunità di confrontarmi con altri imprenditori alle prese con le stesse sfide che stavo incontrando io.

Ho scoperto che una delle cose più importanti in assoluto nel business è confrontarsi con imprenditori di settori diversi dal tuo, perché tutte le cose che sono tipiche del tuo settore, nel bene e nel male sono le cose che fanno anche i tuoi concorrenti.

Se invece vai a guardare in casa del tuo vicino che fa un altro mestiere scopri senz’altro un sacco di spunti e un sacco di opportunità che ti consentano di portare della vera innovazione nel tuo settore e in questo modo partire con una marcia in più.”

Marco Pozzo – Sigma Informatica Spa

Quindi finiamola con la storia che “il mio settore è differente” e prenderlo nel culo per colpa di un pensiero preistorico che si è estinto insieme alle VHS.

L’unica cosa che devi fare è mettere il vero turbo al tuo marketing e guardare le tue entrate che aumentano come mai prima d’ora.

“Va bene Frank! Non sto più nella pelle: voglio assolutamente partecipare a Marketing Merenda TITANS!

Quanto dovrò investire per trasformare la mia azienda ordinaria in una macchina mangia-clienti-caga-soldi?”

Oh, ora si comincia a ragionare.

Dovrai investire molto meno rispetto alle migliaia e migliaia di euro ed assumere un’agenzia o un copywriter che ti scriva una singola campagna per te e/o la tua azienda.

Certo, potresti costruire da solo una cassetta degli attrezzi personale per implementare le 10 strategie più profittevoli per ottenere più clienti possibili (per non parlare di tutto il lavoro che è necessario fare con i clienti attuali, dallo sviluppo delle vendite alla creazione di sistemi per farsi lasciare delle testimonianze da spezzare il fiato).

Certo che potresti. Però forse non lo sai, ma assumere qualcuno che ti faccia tutta questa roba ti costerebbe migliaia di euro (e per come siamo messi in Italia, il più bravo che trovi è un coglione che ti schianta il budget che avevi a disposizione prima che tu possa capire cosa è successo).

Senza tenere di conto che è IMPOSSIBILE trovare dei fornitori competenti al di fuori del mio mondo, che masticano sul serio il marketing per come lo insegno io (e per com’è nella realtà).

Il problema sarebbe il solito:

il tuo messaggio di marketing arriverebbe ai tuoi clienti come a te arriverebbe un messaggio in Cinese.

Butteresti soldi in campagne di marketing completamente inutili, dal momento che il tuo messaggio non è tarato alla perfezione con il livello di consapevolezza del tuo mercato.

Quindi anziché dipendere per sempre da persone che non riusciranno mai, neanche con tutta la buona volontà del mondo, ad afferrare i dettagli del tuo business…

… ti conviene rilasciare il potere massimo delle tue campagne marketing, creando un vero e proprio sistema di marketing forgiato con gli strumenti che ti darò e con la tua personale esperienza ed attitudine imprenditoriale.

Cosa che non ti costerà decine di migliaia di euro come ai miei studenti del Titanium o del Diamond

A me costerà un botto, perché per noleggiare un jet e far volare lo zio Dan fino a qui non ti sto a dire quanto butto di tasca mia.

Ma a te no.

Considerando tutte le spese, più il fatto che ci sarà Dan Kennedy in persona, più il fatto che parteciperà anche Jay Abraham, più tutto quello che mi verrà in  mente di qui a Giugno… Marketing Merenda dovrebbe costarti una cosa come 25.000 € stando bassi.

Ecco sì, per partecipare a Marketing Merenda dovresti investire la stessa cifra che mi danno i miei studenti più vicini per avermi a loro disposizione mezza giornata e lavorare direttamente sulla loro azienda.

E non lo dico per fare il gradasso o per un qualsiasi effetto pirotecnico che riempie la bocca. Dico davvero.

A te non costerà 25.000 €.

Come mai ho il privilegio di pagare queste informazioni meno degli altri?

Per realizzare il mio sogno di aiutare gli imprenditori italiani ad uscire dalla cella in cui sono stati costretti a vivere non posso prezzare il corso ad una cifra così alta – anche se li vale tutti, e i risultati dei miei studenti possono confermartelo.

Non mi va giù di vedere persone in gamba come te che si fanno il culo tutto il giorno tutti i giorni per un bicchiere d’acqua e un tozzo di pane… e in più vengono additati da chi non ha mai fatto impresa in vita sua come dei ladri, pazzi e freddi esecutori di morte senza scrupoli e senza cuore.

A me sta cosa fa sorridere. Ma io lo so. Io e te, a mani basse, facciamo parte della categoria di persone in cui la passione brucia più ardentemente della lava dell’Etna.

Amiamo davvero ciò che facciamo.

Ed è ora di finirla con la gente che nonostante le maniche rimboccate, le rinunce e i sacrifici, ci considera come dei burattinai senz’anima. Come se quei pochi soldi che mettiamo insieme ci fossero consegnati da Lucifero in persona.

Ed è frustrante vedere imprenditori e venditori che vengono rovinati dalle false promesse del vecchio antiquato e inefficace modo di fare pubblicità, di fare impresa e di creare dei business da zero… quando invece hanno bisogno di un VERO aiuto.

Per questo io, Dan e Jay saremo presenti a Marketing Merenda: per mettere insieme il più potente sistema di marketing e acquisizione clienti che l’uomo si sia mai azzardato a progettare, unendo in un unico sistema “tutto ciò che funziona oggi”, così che tu possa agire fin dal giorno dopo e fare i soldi con la pala DOMINANDO IL MERCATO.

Siamo al giro di boa.

Far sì che le persone ti notino e ti premino con la loro attenzione sta diventando, giorno dopo giorno, sempre più difficile.

Così come sta diventando difficile avere una risposta da loro.

È un casino riuscire ad“entrare in casa loro” e parlargli senza che ti considerino come uno scocciatore – o peggio ancora un ladro.

Da ultimo, sta diventando sempre più difficile fargli tirare fuori il portafoglio per ordinare e comprare ciò che vuoi vendergli.

Hai un bisogno urgente di aggiornare il tuo arsenale con tecniche e strumenti di marketing diversi e strategicamente superiori per sfondare la barriera dell’attenzione dei tuoi potenziali clienti – e tagliare le gambe alla concorrenza prima ancora che possa iniziare a correre.

Devi elevarti dalla massa di aziende che vanno avanti a pane e sconti, e continuano a ghigliottinare i loro prezzi riducendo in brandelli il settore dove operano – e dove operi anche TU.

Marketing Merenda è stato creato per fare i soldi quelli veri.

È giunto il momento di prendersi i migliori clienti sulla piazza, far sì che vengano da te, che ti scelgano sopra ad ogni altro concorrente, che si fidino di te prima ancora di rivolgerti la parola e che comprino da te nonostante siano tendenzialmente diffidenti nei confronti di tutte le altre aziende.

Io so bene che quando parteciperai a Marketing Merenda otterrai tutti i risultati che hai sentito fino ad ora.

Proprio per questo, per aiutarti a prendere la decisione che ti impedirà di spendere anche solo un altro euro in operazioni di marketing che non funzionano – e che poi giustamente ti fanno pensare che non funziona, ma in realtà è che non hai investito in un metodo valido – ho deciso di riservarti un’offerta che non durerà così tanto.

E l’offerta che sto per farti non sarà valida per sempre. Se ti iscriverai oggi, avrai la miglior offerta che avrai mai a portata di mano per partecipare al summit sul vero marketing professionale, l’unico in grado di soffiare il più potente dei venti del cambiamento nella tua azienda e, di riflesso, nella tua vita.

Il marketing NON sarà più un mistero. Ti infonderò l’eccitante ed esaltante consapevolezza nelle tue abilità e certezza negli strumenti che ti fornirò di poter creare soldi a tuo piacimento.

Rispetto ai dubbi e alle difficoltà che mi stavano danneggiando adesso mi sento molto sereno e molto tranquillo e fiducioso. La mia azienda ha già avuto dei grandi benefici e sono decisamente più focalizzato su quello che faccio

Eugenio OlmettoGli errori che facevo prima di fare i corsi erano diversi. Il principale era quello di essermi fatto identificare come il responsabile di mappe mentali come qualcosa legato alla memoria mentre io faccio qualcosa di sostanzialmente diverso.

Ho trovato particolarmente utile creare una nuova categoria in modo da differenziarmi e da staccarmi dal problema di cui ho parlato prima, di non essere visto e confuso con uno che fa corsi di memoria ma che fa delle altre cose. Succedono cose che prima non mi sarei aspettato.

Gente di multinazionali nelle quali ho provato ad entrare per tipo 3 anni, che non mi hanno mai dato neanche un appuntamento, che hanno delle procedure di selezioni di fornitori molto rigide, che si sono iscritte al corso e per saltare tutte queste procedure hanno pagato con PayPal. Rispetto ai dubbi e alle difficoltà che mi stavano danneggiando adesso mi sento molto sereno e molto tranquillo e fiducioso.

La mia azienda ha già avuto dei grandi benefici e sono decisamente più focalizzato su quello che faccio, sulla mia offerta e sulla facilità di arrivare al mio cliente finale, al mio cliente target. Il valore aggiunto che sto ricevendo non è solo diretto ma è anche indiretto, ed è legato alla possibilità di conoscere e frequentare persone e imprenditori di altissimo livello che costantemente non solo ti insegnano cose diverse e nuove, ma ti stimolano a migliorare e a fare sempre meglio.”

Eugenio Olmetto – Lavora meglio con le Mappe Mentali

Sei davanti ad uno degli investimenti più importanti che potrai mai fare.

E ti conviene approfittarne immediatamente – anche perché una volta terminata l’offerta non potrai più acquistarlo a queste condizioni scandalose, ottenendo tutti i bonus che ti rivelerò domani e quelli che mi verranno in mente da qui al corso vero e proprio.

I tempi in cui potevi rimandare una decisione del genere sono finiti.

Hai tempo fino al 25 Giugno per prenotare il tuo posto al summit, certo.

Solo che o saranno finiti i posti (e parecchi sono già andati via durante Venditore Vincente X, il corso che ho tenuto a Novembre scorso), ma se dovessi avere la fortuna di trovare un posticino per entrare in sala, lo avresti ad un prezzo MOLTO superiore rispetto a quello di oggi – e potrai solo sognarti parte dei bonus riservati a coloro che mi daranno la propria fiducia immediatamente.

Io avrò comunque la coscienza pulita perché… te l’avevo detto. Io un po’ insisto, poi a ‘na certa “so’ cazzi tuoi”, su.

Se preferisci schiantati i soldi in minchiate piuttosto che costruirti un futuro io non posso far altro che chiederti di non venire, perché probabilmente saresti nel posto giusto nel momento sbagliato della tua vita.

Tu continua a pensare se vuoi partecipare o meno al più oltraggioso summit sul marketing a risposta diretta del pianeta terra, io intanto di dico chi ci sarà:

In quell’aula saranno presenti i venditori, imprenditori, esperti di marketing, copywriter e investitori più cazzuti, ambiziosi, fieri, intelligenti ed agguerriti d’Italia, stanchi di un mondo dove non funziona niente e con una voglia di rivalsa e di conquista da far spavento agli antichi condottieri degli eserciti più leggendari della storia.

Saranno lì, in un ambiente a prova di stronzate, dove potranno progettare il proprio futuro. E io sarò la con loro per aiutarli, con o senza di te.

E no, queste persone non le troverai la fuori, per strada. Le persone che contano e che faranno la differenza nel panorama imprenditoriale italiano saranno tutte in quella stanza quei 4 giorni.

Imprenditori che la pensano allo stesso modo. Che parlano allo stesso modo. Che hanno visto in faccia e provato sulla loro pelle l’assenza di pietà da parte del mondo del business, e hanno deciso di rispondere al fuoco con il fuoco.

Uomini e donne che vogliono prendersi tutto quello che c’è da prendere sul mercato, fare tabula rasa dei concorrenti e spazzare via chi si mette tra loro e i loro sogni di gloria.

Poterti presentare a queste persone, poter parlare dei tuoi business, dei tuoi progetti a persone come quelle che saranno presenti a Marketing Merenda… desiderose di fare la conoscenza di imprenditori e venditori con le palle come te… è una possibilità che non ha prezzo.

Per come la vedo io, sei davanti a 2 scelte. 2 pillole.

  • Pillola blu : è quella che più ti sconsiglio (ovviamente). Finito questo paragrafo avrai 5 secondi per levarti da sotto gli occhi questa lettera. Dopodiché il tuo cervello si resetterà e sarà come se tu non avessi mai letto niente di tutto questo.

    Non ti ricorderai dell’esistenza di Marketing Merenda. Non saprai dell’offerta scandalosa che ti ho riservato.

    Non saprai che viene Dan Kennedy, né Jay Abraham, e dirai inconsciamente addio ad una delle opportunità più grandi che la vita ti abbia mai parato davanti.

    Ritornerai sulla tua “barca in mezzo al mare”, con una mano sugli occhi e l’altra sul remo. La nebbia non si sarà dissolta, ma adesso almeno sai a cosa è dovuta. La domanda è: sarai in grado di sopportarne ancora la presenza senza impazzire?

    Se la risposta è sì, non sei ancora pronto per partecipare a Marketing Merenda. Ci vediamo in futuro, se resisterai abbastanza con l’acqua che ormai ti arriva alla gola.

  • Pillola d’ORO : solitamente la seconda pillola è “rossa”, ma qui, più che una pillola, puoi mettere le mani su una vera e propria pepita d’oro.

    Hai letto tutto. TUTTO. E per quanto ti riguarda eri già pronto a venire dalla prima riga della headline – quando ti ho detto che verranno Dan Kennedy e Jay Abraham.

    Il tuo destino è quello di far parte di quel gruppo di imprenditori sognatori che si lascerà irradiare dal più intenso fascio di verità e conoscenza sul marketing professionale mai sparato in Italia, portando fin sopra le stelle il nome della propria azienda, incidendolo nel firmamento.

    E adesso, quel destino, è nelle TUE mani.

Grazie alle tecniche di marketing acquisite, sono riuscita ad incontrare e a chiudere contratti di fornitura di elmetti personalizzati con due grandi aziende del mio settore

Stefania Spadafora“ “Meno male” che ho avuto la caparbietà di iscrivermi al corso di Marketing Merenda! Che dopo il corso di Venditore Vincente tante cose mi erano già più chiare non c’erano dubbi, ma le cose che impari sono davvero così tante che pensi di aver scoperto già tutto e di non aver più bisogno di nulla.

Per chi invece nella vita sceglie di essere imprenditore, la formazione è decisamente incompleta senza un corso che ti spieghi passo dopo passo come fare a diventare un imprenditore di successo, con risultati e numeri in tasca! Saper vendere è importante, ma se non stai vendendo il prodotto giusto soprattutto nel modo giusto nessun corso ti salverà! Neppure Venditore Vincente.

La mia azienda e il mio Brand sono sul mercato da neppure un anno. Niente aziende già avviate, niente imprenditori in famiglia, niente fidanzato ricco, niente conoscenze giuste. Solo una laurea in Ingegneria civile e tanta voglia di fare!

Dopo VV 2015 mi si è aperto un mondo: mi iscrissi subito a Marketing Merenda senza neppure avere la ben minima idea di cosa voler fare nella vita! Subito dopo ho iniziato ad applicare tutto ciò che avevo imparato e tutto ciò che il mio intuito mi spingeva a fare. Nel giro di poco ho creato il mio Brand: “Koopf, il tuo casco da lavoro personalizzato”.

Ma la vera importante rivelazione l’ho avuta solo dopo Marketing Merenda di aprile 2016: grazie alle tecniche di marketing acquisite, sono riuscita ad incontrare e a chiudere contratti di fornitura di elmetti personalizzati con due grandi aziende del mio settore, quali A.n.a.s. autostrade e Italgas! Senza un buon Marketing, non siamo niente.

Con un buon Marketing siamo tutto! Buon lavoro a tutti!”

Stefania Spadafora

Se hai un’azienda, e la vuoi ristrutturare, se devi aprire un’azienda nuova, se vuoi lanciare un nuovo prodotto o un nuovo progetto, Marketing Merenda è l’UNICO posto al mondo dove devi essere dal 26 al 29 Giugno.

E potrai partecipare per una MINIMA frazione di quello che hanno pagato i miei studenti più avanzati (25.000 € per mezza giornata, te lo ripeto tante volte ti fosse sfuggita l’occasione che hai per le mani).

Avrai a disposizione ESATTAMENTE le stesse informazioni che ho condiviso con loro quest’ultimo anno, e le potrai applicare fin da subito per trasformare con successo la tua azienda in una macchina spala soldi senza eguali prima d’ora!

Tranquillo, non mi sono scordato di dirti il prezzo.

Il corso di 4 giorni di Marketing Merenda si terrà dal 26 al 29 Giugno a Vienna, all’Austria Center Vienna, dove saranno presenti anche Dan Kennedy e Jay Abraham. Sono rimasti gli ultimi posti disponibili al prezzo di € 4.587.

Non devo certo ricordati che le 4 sessioni con Dan Kennedy e la nuova lectio magistralis di Jay Abraham, per la prima (e probabilmente ultima) volta insieme non in Italia ma in Europa valgono da sole il doppio del prezzo del biglietto.

Non stiamo parlando di “un corso”.

Stiamo parlando del Woodstock della formazione per imprenditori, per chi desidera davvero con i fatti e non con le parole cambiare in meglio e per sempre il proprio destino professionale.

Un’occasione che io non potevo permettermi da ragazzo quando ho iniziato a studiare marketing ma che ho sputato sangue per poter regalare a te oggi.

simpsonQuasi dimenticavo: partecipando a Marketing Merenda, sblocchi uno straordinario BONUS SEGRETO RISERVATO aggiuntivo dal valore straordinario (e se un po’ mi conosci, sai che quando dico straordinario, intendo oltre ogni immaginazione).

Rimangono disponibili gli ultimi posti del Corso Marketing Merenda al prezzo di € 4.587.

A breve chiudiamo le iscrizioni, se non vuoi perdere l’ultima occasione per quest’anno, riempi il form in basso e verrai ricontattato dallo staff di Marketing Merenda!

frecce

Ci vediamo a Vienna.Dacci dentro, e Rock’n’Roll!!!

Frank

PS: Hey Frank, vorrei chiederti una cosa… sai, non sono sicuro di essere in grado di applicare tutto quello che insegnerai durante il corso…

Senti a me: vuoi fare l’imprenditore? Ecco, mettiti in testa che avrai cose ben più difficili da fare (come trovare collaboratori adeguati o alzare la cornetta per dire alla tua segretaria di annullarti tutti gli appuntamenti della giornata).Sì, era ironico.

Devi sapere che io sono un vero e proprio “malato” della didattica.

A differenza di pseudo-formaTTori che leggono libri e ti ripetono a pappagallo delle robe incomprensibili – e spesso e volentieri inutili per la tua carriera imprenditoriale – il mio obiettivo principale è farti uscire da quell’aula perfettamente in grado di implementare ogni singola cosa che vedremo insieme.

Ti sembrerà di avere il tuo cervello collegato al mio da un cavo USB, attraverso il quale ti trasferirò tutte le mie conoscenze e la mia abilità necessarie a mettere in pratica ciò che scoprirai con la consapevolezza di un veterano del marketing.

Quindi non devi domandarti “Sarò in grado di applicare quello che insegnerà Frank durante il corso?”, non è questa la domanda. La risposta a questa domanda è “”, non c’è manco da parlarne.

La domanda vera è “Voglio fare i soldi con la pala?”. Se farai ciò che ti dirò, otterrai i risultati che ti sto promettendo.

Ti insegnerò le tecniche di marketing più avanzate, e lo farò nella maniera più pratica e SEMPLICE possibile.

E se un po’ mi conosci, sai bene che non sto parlando di “teoria”. Sarà pratica allo stato puro. Un distillato di azioni che potrai giocarti fin da subito.

Non aspettare oltre:

Rimangono disponibili gli ultimi posti del Corso Marketing Merenda al prezzo di € 4.587.

A breve chiudiamo le iscrizioni, se non vuoi perdere l’ultima occasione per quest’anno, riempi il form in basso e verrai ricontattato dallo staff di Marketing Merenda!

frecce

PPS: BONUS ULTERIORE PER I PARTECIPANTI AL CORSO

Coloro che parteciperanno a Marketing Merenda
dal 26 al 29 Giugno 2017 a Vienna avranno il privilegio di accedere al
ROLODEX!

rolodexChe cos’è il Rolodex?

È presto detto.

Spesso e volentieri i miei studenti si rivolgono ad alcuni fornitori esclusivi del Planet Frank. Perché si rivolgono a loro? Perché sono persone che lavorano direttamente con me.

E non intendo lavorano con me “come studenti”. Sto parlando di professionisti con le palle di acciaio che lavorano con me da tempo immemore come “fornitori ufficiali”. Sono persone che hanno superato i miei test di valutazione, che nel tempo ho scelto e con cui ho continuato a collaborare dato i risultati che portavano – sia per le mie aziende che per quelle dei miei studenti del Titanium.

Questi sono professionisti che sanno esattamente cosa è il marketing, perché lavorano con me, quindi non hanno bisogno che gli venga spiegato niente. Sanno come comportarsi.

L’unico problema è che per usufruire dei servizi di questi professionisti è necessario conoscere tutta una serie di principi conosciuti soltanto dalle persone che studiano con me, altrimenti perdereste tempo a discutere cose che loro danno per scontate.

Ma ecco la sorpresa… rullo di tamburi… durante il corso metterò a tua disposizione il Rolodex, ovvero l’insieme dei fornitori che possono essere contattati quando si vogliono delegare determinate operazioni.

In questo modo eviterai – come dicevo prima – di avere a che fare con persone che magari hanno fatto una tappa del mio tour e si sentono esperti (oppure che ti dicono che ciò che dico non va bene, e li sì che la pigli dietro che è un piacere).

In questo modo, se vorrai delegare ad altri determinate parti tecniche per il tuo sistema di marketing professionale, potrai farlo affidandoti agli stessi fornitori che si occupano dei miei business: i membri eccelsi del ROLODEX, e farti affiancare per, ad esempio, potenziare la tua abilità di copywriting, spedire le tue sales letter, come creare un paccone di merda, come effettuare delle vere market discovery, ecc…

Quindi visti i risultati che riesco ad ottenere dovunque apro bocca, l’accesso a tali risorse ha un valore inestimabile.

 

PPPS: “Ok Frank, ho deciso: parteciperò a Marketing Merenda. Dove si svolgerà di preciso il corso?”

Austria Center

 

Il corso si svolgerà presso l’Austria Center Vienna, a 17 minuti di macchina dall’aeroporto di Vienna-Schwechat come puoi vedere qui a sinistra.

Per pianificare il tuo percorso, clicca qui ==> Mappa Google

Se hai bisogno di informazioni per raggiungere Vienna nel modo più semplice e comodo, chiedi a chi ti contatterà e sarà assolutamente pronto a rispondere a tutte le tue esigenze.

Lo riconosci perché è gigantesco e c’è scritto (come puoi vedere dalla foto qui sotto) AUSTRIA CENTER, e VIENNA scritto piccolino subito sotto.

Dovrai presentarti in questo emozionante posto per partecipare a Marketing Merenda, il summit sul marketing professionale più importante d’Europa.

Austria Center Vienna

AUSTRIA CENTER VIENNA, luogo del summit Marketing Merenda

Rimangono disponibili gli ultimi posti del Corso Marketing Merenda al prezzo di € 4.587.

A breve chiudiamo le iscrizioni, se non vuoi perdere l’ultima occasione per quest’anno, riempi il form in basso e verrai ricontattato dallo staff di Marketing Merenda!

frecce

Marketing Merenda 2017 é in corso!
Presto apriremo le iscrizioni per Marketing Merenda 2018